Austin Butler: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attore americano che interpreta Elvis.
Volto noto di Hollywood, ormai da anni tra gli attori più apprezzati della sua generazione, Austin Butler è salito alla ribalta delle cronache in questo 2022 per essere il protagonista di uno dei biopic musicali più attesi degli ultimi anni: Elvis di Baz Luhrmann, pellicola dedicata al mitico Elvis Presley, con Tom Hanks tra i protagonisti del cast. Andiamo a scoprire alcune curiosità su questo attore.
Chi è Austin Butler
Austin Robert Butler è nato ad Anaheim, in California, il 17 agosto 1991 sotto il segno del Leone. Figlio di Lori Anne e David Butler, fratello di Ashley, ha mostrato fin da ragazzo una grande passione per la recitazione e anche un discreto talento.
Inizia a recitare con un lavoro regolare nel ruolo di Zippy Brewster in Ned – Scuola di sopravvivenza nel 2005. Due anni dopo debutta al cinema con The Faithful, in un ruolo particolare: quello di un cane che si trasforma in essere umano. Nel 2008 ha quindi recitato nella serie Zoey 101 e l’anno successivo nel film Alieni in soffitta.
Tra le sue principali esperienze vale la pena ricordare la partecipazione come co-protagonista in The Carrie Diaries, nel ruolo di Sebastian Kydd, e poi nella serie televisiva The Shannara Chronicles del 2016, un’opera in cui ha interpretato il mezzelfo Wil Ohmsford. L’occasione più grande della sua carriera è però arrivata proprio nel 2022, quando è stato scelto da Baz Luhrmann per interpretare Elvis nel biopic omonimo. Una scelta che è stata molto discussa, ma che potrebbe garantirgli il definitivo salto di qualità.
La vita privata di Austin Butler: chi è la fidanzata
Legato sentimentalmente all’attrice Vanessa Hudgens per un lungo periodo, dal 2011 al 2020, nel 2022 ah iniziato una storia importante con un’attrice e modella molto famosa, soprattutto in America: Kaia Gerber.
Sai che…
– Ha partecipato come guest star anche alla serie Hannah Montana su Disney Channel.
– Lo abbiamo visto anche nel cast di C’era una volta a… Hollywood, film del 2019 di Quentin Tarantino.
– Su Instagram Austin Butler ha un account ufficiale da milioni di follower.